Comunicato Stampa: Deasonika live su Radio1

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

RADIO1 PRESENTA:
DEASONIKA
IN CONCERTO
IN DIRETTA DALLA SALA A DI VIA
ASIAGO
VENERDÌ 10 NOVEMBRE
ORE 21.00

Venerdì 10 novembre, dalle ore 21:00 circa, Radio1 trasmetterà in esclusiva il concerto del gruppo rock Deasonika, in diretta dalla Sala A del centro Rai di Via Asiago a Roma. La serata è presentata da Gerardo Panno.

Radiounomusica presenta al grande pubblico della radio i Deasonika, una delle band rivelazione del rock italiano di questi anni. Il gruppo lombardo, dallo stile intenso e passionale tra rock e canzone d’autore, che non trascura melodie aperte, ha pubblicato quest’anno un apprezzatissimo album omonimo che raccoglie il meglio del suo repertorio. I Deasonika hanno anche partecipato all’ultimo Festival di Sanremo, facendo conoscere il loro nome ad un pubblico diverso e ampio, ma la loro vita sono i concerti, il rapporto strettissimo con le platee dei club da infiammare con energia e talento. La band è composta da Max Zanotti, uno dei vocalist più bravi del nostro rock, Marco Trentacoste e Francesco Tumminelli alle chitarre, Walter Clemente al basso e Stefano Facchi alla batteria. L’esordio del gruppo è l’album autoprodotto “L’uomo del secolo” (2001). Con il singolo “Il giorno della mia sana follia” e l’album “Piccoli dettagli al buio” (2004), i Deasonika si sono fatti notare in maniera più consistente: pubblico e critica li hanno accolti come una rivelazione, i concerti si sono susseguiti con crescente successo. A Sanremo 2006 i Deasonika hanno presentato una delle più belle canzoni del festival, la dolce e aggressiva “Non dimentico più”, inserita anche nella raccolta “Deasonika”, un disco con musica nuova e nuove versioni di canzoni già conosciute. In seguito la band ha presentato l’album in tour in tutta Italia, nelle versioni acustica ed elettrica.
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Roberto Razzini (Warner Chappell Music Italia)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.