Comunicato Stampa: Xplosiva presenta 'Viva Club ti Club'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

viva club to club

Venerdì 27 e sabato 28 ottobre 2006 una serie di eventi, workshop, aperitivi costuituisce l'anteprima della sesta edizione di Club To Club, il Festival Internazionale di Musiche e Arti Elettroniche che si svolgerà a Torino e Berlino dal 9 all'11 novembre 2006.

Viva Club To Club prende il via venerdì 27 ottobre alle 17, presso la Suoneria (Via Partigiani 4 - Settimo Torinese - www.suoneriasettimo.it) in sala Gigi Restagno, con il workshop Get In The Vibes!, un momento di confronto con due soggetti della produzione discografica e musicale internazionale e nazionale, capaci di emergere in una fase di netta evoluzione quale quella attuale.
A parlare delle loro esperienze professionali saranno Patrick Bodmer dei M.A.N.D.Y., co-fondatore della prestigiosa etichetta discografica tedesca dance Get Physical (http://physical-music.com) e di Marco 'Peedoo' Gallerani, responsabile dell'A&R dell'italiana Expanded Music e delle etichette raccolte sotto il marchio Mantra (www.mantravibes.com); entrambi condividono l'attività di dj/produttori combinata con un ruolo decisivo nella crescita artistica delle rispettive compagnie discografiche. Moderatore dell'incontro sarà Giorgio Valletta.
Dato il numero limitato di posti è gradita la prenotazione, effettuabile inviando una mail a info@xplosiva.com o info@suoneriasettimo.it

In contemporanea, dalle ore 18 presso la Fnac Torino (via Roma 56 - Torino) partirà il dj set di Rach3 (del collettivo General Elektrik, tra gli artisti che aderiscono al progetto PiemonteGroove).
Giorgio Pulini aka Rach3 nel 1990 ha iniziato la sua carriera di DJ insieme alla crew Adishaboom! con un suono che andava dalla techno all’industrial allo spiral tribe. Fondatore della celebre serata The Plug! il sabato sera del Centralino Club (To) e resident dal 2000 al 2003, ha creato le crew General Elektrik e Cirqus. Dopo un periodo di vita e attività musicale a Bologna, è tornato a Torino, ha partecipato al Torino Share Festival ed è stato invitato alla Street Parade di Zurigo nel 2003. Nel 2006 ha ricoperto il ruolo di coordinatore musicale dei XX Giochi Olimpici Invernali. Da ottobre 2005 è resident dj della serata La Tana, al Fluido club.

Dalle ore 19 alle 22 sarà invece il momento dell'aperitivo Mantra Vibes Cocktail Party alla Drogheria (piazza Vittorio Veneto 18/D - Torino) che vedrà ospite in consolle lo stesso Marco 'Peedoo' Gallerani.
Marco 'Peedoo' Gallerani dal 1996 è A&R della storica etichetta Expanded Music. A lui si devono il boom di Santos e di un suono Mantra, made In Italy e da esportazione a 360°.
Il recente buzz intorno alle sub-labels Mantra Breaks (nomination per tre anni consecutivi ai “Breakspoll Awards”) e Mantra Smiles ne consacra versatilità e know-how vinilistico.

Proprio quest'anno è stato il fautore di una nuova etichetta dal nome Youngodds dedicata ai giovani produttori che gravitano nel mondo dell'elettronica, una sorta di palestra per dare sempre più spazio a chi possiede buone idee.
Pioniere della scena breakbeat italiana, mantiene una selezione eclettica che ingloba rock, funk, techno, dub, house e hip hop.
Peedoo è l'uomo che suona party music senza essere mai banale e che vedete spesso in azione nei migliori club del mondo.
www.myspace.com/peedoo
www.mantravibes.com

Dalle ore 23, al Supermarket (viale Madonna di Campagna 1, angolo via Stradella - Torino), Xplosiva presenta i suoi resident dj Sergio Ricciardone e Giorgio Valletta, a precedere il dj set di M.A.N.D.Y., nel suo "At The Controls Tour 2006".

M.A.N.D.Y., ovvero il duo formato da Patrick Bodmer e Philipp Jung, è da una decina d’anni tra i principali punti di riferimento del panorama dei nuovi suoni elettronici a Francoforte.
Agitatori dell’underground prima con i party sotto il nome di “Lust”, poi al Monza club, nel 2001 i due M.A.N.D.Y. aprono, con gli amici DJ T ed Arno e Walter (cioè i Booka Shade) l’etichetta discografica Get Physical Music: un tributo all’energia del dancefloor ed al loro comune amore per la musica da discoteca.
L’approccio a Berlino nel 2002 diventa prezioso per sviluppare un continuo contatto con artisti e colleghi e sperimentare nuove idee, oltre ad affermarsi con una nuova residenza al Weekend, club della capitale tedesca. Di casa anche a Londra (Fabric, The End), Ibiza, Parigi, Barcellona, i M.A.N.D.Y. hanno firmato una mezza dozzina di singoli e innumerevoli remix, spesso di forte impatto, per nomi come Royksopp, Fischerspooner, Silicone Soul, The Knife e Sugababes.
E' del 2005 il disco che li proietta definitivamente in orbita: la melodia sensuale e i ritmi sofisticati di "Body Language" emergono dall'underground per trasformare il brano in breve tempo in un anthem, uno dei classici dance del decennio, tuttora presente nelle valigette di molti dj, da Ibiza al resto del mondo.
Dopo aver realizzato la prima compilation della Get Physical è attualmente in preparazione il loro primo album.
Intanto esce in questi giorni il doppio CD "M.A.N.D.Y. - At The Controls", la seconda compilation nella collana inaugurata recentemente da James Holden, che conferma le qualità del loro suono accessibile ma senza compromessi, attraverso 36 brani che comprendono la crema degli innovatori del suono elettronico odierno (Matthew Dear, Isolée, Alex Under, Dinky, Lindstrøm, Ricardo Villalobos e Mathew Jonson), alcune chicche stravaganti (Cat Stevens e Rune Lindbaek) e ovviamente alcuni brani esclusivi e non ancora pubblicati dalla loro etichetta Get Physical.

http://physical-music.com

Ingresso con consumazione obbligatoria.

Come consuetudine, coloro che presenteranno la tessera ARCI 2006 all'ingresso entro le ore 01 usufruiranno di un ingresso con riduzione (per maggiori informazioni www.xplosiva.com)

Infine, sabato 28 ottobre dalle ore 18,30 presso la Corte della Ristorazione all'8 Gallery (Lingotto - Torino) si terrà l'aperitivo musicale con Giorgio Valletta, nell'ambito della serie di appuntamenti intitolata "Buona serata", due mesi di cabaret e grande musica tutti i sabati fino al 2 dicembre con il patrocino di PiemonteGroove.

Club To Club è un progetto di Associazione Culturale Situazione Xplosiva

Ulteriori informazioni sul Festival a www.clubtoclub.it
Music Biz Cafe Summer: radio e TV verso il futuro
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.