Comunicato Stampa: Album d'esordio per le Blog 27

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

BLOG 27
ESCE OGGI IL LORO ALBUM D’ESORDIO “LOL”

Le Blog 27, dopo aver scalato le classifiche di Francia, Germania, Giappone, Olanda, Belgio, Russia e di tutto l’est Europeo, presentano in Italia il loro album d’esordio “LOL”, in uscita oggi, venerdì 20 ottobre, per La Serra/Carosello Records.

Tola e Alicja si conoscono sin da bambine ed hanno scoperto di condividere oltre alla data di nascita (27 novembre 1992) da cui deriva anche il nome della band Blog 27, anche una grande passione per la musica, ereditata dai genitori che lavorano nell’industria discografica. Sono carine, esuberanti, spesso scambiate per sorelle se non addirittura gemelle; sognano fin da piccole di entrare nel mondo della musica tanto che, come loro stesse raccontano, mentre le altre bambine giocavano con le bambole, trascorrevano il tempo insieme cantando e provando coreografie.

“La musica è sempre stata la cosa più importante della nostra vita!’’, dichiarano nelle interviste. Qualche anno fa iniziarono a scrivere loro stesse i pezzi che cantavano e quando i rispettivi genitori si accorsero che per le figlie la musica rappresentava qualcosa di più di un semplice passatempo, decisero di dar loro una possibilità. Così Tola ed Alicja hanno debuttato in Polonia nell'estate del 2005 con il loro primo singolo “Uh La La La”, cover della canzone di Alexia. Maggior successo però è stato riscontrato con il singolo “Hey Boy (Get Your Ass Up)”, cover della canzone dei Teddybears STHLM, uscito alla fine del 2005. Da allora le riviste giovanili polacche hanno iniziato a parlare di loro. Il 27 novembre 2005, giorno del loro tredicesimo compleanno, uscì in Polonia il loro primo album “LOL” che nelle prime settimane di vendita risultò tra i primi posti degli album più venduti in Polonia, scalando le classifiche non solo a livello nazionale, ma anche nel resto d’Europa. Il videoclip del terzo singolo “Wid Out Ya”, è stato trasmesso dalle televisioni musicali polacche dal maggio 2006. All'inizio del 2006 è iniziata un'intensa promozione del gruppo al di fuori dei confini polacchi: le Blog 27 sono state in tour in Germania, Austria e Svizzera con i Tokio Hotel. I concerti si sono tenuti a Berlino, Zurigo, Monaco di Baviera, Vienna e altre città.

Le Blog 27 hanno ottenuto quest’anno una candidatura come “Best Polish act” per l’edizione degli MTV European Music Awards.

Sito ufficiale: www.blog27.it
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Gaetano Blandini (SIAE)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.