Comunicato Stampa: I bambini imparano con Magic Music

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Un innovativo modo di insegnare ai piccoli dai 20 mesi fino a 3 anni

I bambini imparano con Magic Music
Alla Scuola Diapason per sviluppare la creatività attraverso la musica

Musica per far volare la fantasia dei più piccoli: sono aperte le iscrizioni all’Associazione Culturale e Musicale Diapason per un innovativo corso aperto ai bambini dai venti mesi ai tre anni. Si chiama Magic Music, un modo per fare attività musicale nell’età prescolare, che aiuta lo sviluppo dell’intelligenza del piccolo, interessando e coordinando con armonia tutte le sue funzioni e sviluppando l’universo delle emozioni e dei sentimenti. La musica, come il latte della mamma, è nutrimento indispensabile per il corpo e per la psiche. I protagonisti saranno dunque ascoltatori, per diventare imitatori e poi trasformare il tutto in conoscenze consapevoli.
Imparare ascoltando: Magic Music, che si avvale di moderne metodologie didattiche assai più adeguate ed efficaci dei tradizionali metodi (tipo Orff e simili), in grado di sfruttare l’odierna precocità di apprendimento dei bambini, non è un corso per futuri musicisti ma è la base per offrire ai piccoli una visione positiva della vita, il controllo dei propri istinti e soprattutto la libertà per fare volare la mente, sviluppando creatività attraverso la musica.
Per informazioni rivolgersi alla segreteria dell’Associazione Culturale e Musicale Diapason, telefono 0577 49386, dalle ore 16 alle 19,30.
Dall'archivio di Rockol - Quando la rockstar mostra il medio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.