Comunicato Stampa: Master in progettuazioni multimediale e video

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Gianmarco Mazzi docente e promotore dell’iniziativa
A VERONA UN INNOVATIVO MASTER IN PROGETTUAZIONE MULTIMEDIALE E VIDEO

Gli studenti si cimenteranno nella creazione di un videoclip per Giulietta e Romeo di Riccardo Cocciante e per la cantautrice veronese Veronica Marchi

Partirà il 4 Dicembre, con iscrizioni già aperte, un nuovo MASTER UNIVERSITARIO DI PRIMO LIVELLO IN PROGETTAZIONE MULTIMEDIALE E VIDEO promosso dall’Università di Verona e l’Accademia delle Belle Arti.
Lavorare con professionalità nel campo dell’audiovisivo - lo sbocco del master è prettamente di videomaker, regista di videoclip e pubblicità - è sempre più richiesto dal mercato lavorativo. La scena veronese, dove operano importanti case di produzioni ed importanti realtà dell’ambito multimediale, ne è la prova.
Per queste motivazioni la collaborazione con Run Multimedia, azienda leader nel campo della produzione multimediale, permetterà agli iscritti di realizzare stage e videoclip con artisti della musica italiana.
Docente d'eccezione sarà anche Gianmarco Mazzi, co-produttore dell’opera di Riccardo Cocciante “Giulietta e Romeo” (in scena all’Arena di Verona in anteprima mondiale nel Giugno 2007), a seguire gli studenti in una serie di lezioni propedeutiche alla realizzazione di un filmato che avrà la supervisione artistica di Cocciante stesso. Un secondo videoclip sarà realizzato per il nuovo disco di Veronica Marchi: la cantautrice veronese potrà infatti prestare la propria musica e la propria immagine in maniera continuativa e frequente per il corso. La conferenza stampa di oggi sancisce l’allineamento della città di Verona verso un trend di sviluppo dell’attività formativa per portarlo alla parità di grosse realtà come Milano e Roma.
Dall'archivio di Rockol - I migliori album tributo del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.