Con un omaggio ai Beatles tornano in azione gli Smithereens

Tornano a pubblicare gli Smithereens, il gruppo assemblato nel 1980 nel New Jersey. La band fondata da Pat DiNizio spedirà nelle rivendite nel prossimo gennaio "Meet the Smithereens!", ottavo album interamente dedicato ai Beatles di "Meet the Beatles!" del 1964. Le cover sono:
"I want to hold your hand"
"I saw her standing there"
"This boy"
"It won't be long"
"All I've got to do"
"All my lovin'"
"Don't bother me"
"Little child"
"'Till there was you"
"Hold me tight"
"I wanna be your man"
"Not a second time".
Proprio tutte quelle dell'LP dei Fab Four, insomma. Da notare c'è ovviamente che "With the Beatles" del novembre '63 fu pubblicato per il mercato britannico, mentre "Meet the Beatles!" del gennaio '64 per quello statunitense; i tracklisting sono diversi, e quello seguito dagli Smithereens si attiene a quello USA. Tra le note che adornano il lavoro sono da annoverare quelle di Sid Bernstein, veterano promoter, e Lenny Kaye, del gruppo di Patti Smith. Negli States "Meet the Smithereens!" esce su etichetta Koch Records.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.