'Memorabilia' di lusso in vendita: testo dei Beatles e chitarra di Hendrix

'Memorabilia' di lusso in vendita: testo dei Beatles e chitarra di Hendrix
La prossima vendita di oggetti musicali che si svolgerà da Christie's di New York, appropriatamente intitolata "Rock and pop memorabilia auction", vedrà sul banco del battitore dei pezzi veramente interessanti. I due principali sono un testo dei Beatles ed una chitarra appartenuta a Jimi Hendrix. Per quanto riguarda il primo, si tratta del manoscritto originale, vergato da Paul McCartney, di "Maxwell's silver hammer" dei Fab Four; è la prima stesura, senza le quattro righe finali, e si stima che lo scritto possa finire in casa di qualche danaroso collezionista per una cifra oscillante tra i 200.000 ed i 300.000 dollari. Per quanto concerne il secondo, si tratta di una Fender Stratocaster che fu in possesso di Hendrix tra il 1969 ed il 1970. La chitarra potrebbe essere battuta tra gli 80.000 ed i 120.000 biglietti verdi. Nella sessione della celebre casa d'aste figurano inoltre delle lettere, delle poesie e e delle note personali, scritte ad inizio anni Sessanta, di Bob Dylan. E, inoltre, alcuni oggetti che hanno a che fare con John Lennon; il più notevole è forse un'intervista del marzo 1974, rimasta inedita, che potrebbe raggiungere la quotazione di 35.000 dollari. L'asta si svolgerà il prossimo 4 dicembre.
Dall'archivio di Rockol - Giles Martin racconta "Sgt. Peppers Lonely Heart Club Band"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.