Caduto a un concerto degli Stones, Ertegun (Atlantic) sta meglio

Migliorano le condizioni di salute dell’anziano fondatore della Atlantic Records, che il 29 ottobre scorso, mentre assisteva a un concerto dei Rolling Stones al Beacon Theatre di New York, era caduto sbattendo la testa. La casa discografica ha smentito seccamente con un comunicato le notizie allarmanti che inizialmente lo avevano dato in stato di coma, precisando che i danni da lui riportati sono fortunatamente di minore entità.
Ertegun, 83 anni, è una figura leggendaria dell’industria musicale. Di origini turche, autore anche di diverse canzoni di successo, fondò la Atlantic nei tardi anni '40 insieme col fratello maggiore Nesuhi (scomparso nel 1989) e altri soci: sotto la sua guida e quella di Jerry Wexler l’etichetta divenne in seguito una incredibile fucina di talenti, imponendo generi come blues e r&b anche presso il pubblico bianco e lanciando artisti come Ray Charles, Aretha Franklin, Led Zeppelin, Crosby, Stills, Nash & Young e AC/DC. I due fratelli Ertegun sono stati anche co-fondatori della squadra di calcio del New York Cosmos.
Music Biz Cafe Summer: Covid e diritti, l'onda lunga della pandemia e i timori degli editori
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.