Gary Numan ('Cars') scopre d'avere la malattia del cantante dei Vines

Gary Numan ('Cars') scopre d'avere la malattia del cantante dei Vines
Gary Numan si è autodiagnosticato una malattia. Dopo aver studiato i sintomi della sindrome di Asperger, attorno alla quale solamente negli ultimi anni sono fioriti importanti studi, Numan, specialmente conosciuto per i suoi successi di fine anni Settanta "Cars" e "Are 'friends' electric?", ha compreso d'esserne sofferente. Il musicista britannico (vero nome Gary Anthony James Webb, 8 marzo 1958) ha riferito all'edizione londinese del quotidiano gratuito "Metro": "Quando ero più giovane mi avevano accennato che forse l'avevo, ma a quel tempo non si sapeva molto della sindrome di Asperger. Adesso ho letto parecchie cose e rientro in alcuni dei criteri diagnostici. A causa dell'Asperger, considero il mondo un posto ostile". Anche Craig Nicholls, il bizzarro frontman degli australiani Vines, soffre dello stesso disturbo.
La sindrome prende nome dal medico austriaco Hans Asperger, scomparso nel 1980, e venne da lui enunciata nel 1944 dopo studi su quattro ragazzi. I soggetti presentavano una "psicopatia autistica", cioé scarsissima attitudine a stringere amicizia, movimenti goffi ma anche una eccezionale capacità di illustrare gli argomenti da loro ritenuti interessanti.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.