Comunicato Stampa: AntiAnti rinuncia al tour di supporto ai Peeping Tom

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

AntiAnti rinuncia al tour di supporto ai Peeping Tom

Contrariamente a quanto annunciato, AntiAnti non aprira' le date italiane dei Peeping Tom.

La decisione e' giunta a seguito dell'accertata impossibilita' di allestire uno spettacolo dignitoso, a causa dei numerosi problemi tecnici verificatisi.
Seppur dolorosa, la scelta di rinunciare all'opening act del side project di Mike Patton e' volta a salvaguardare la dignita' artistica del progetto AntiAnti.

Con il presente comunicato, Virus concerti e Metatron management intendono far chiarezza sul fatto che AntiAnti e' stato espressamente richiesto dall'entourage dei Peeping Tom come opening act del tour italiano, senza essere poi posto nelle condizioni di potersi esibire nel migliore dei modi.

La totale assenza delle minime garanzie tecniche da noi richieste, ha fatto si' che la cancellazione degli show fosse inevitabile per chi, come noi, crede che il rispetto per il pubblico pagante, oltre a quello che si deve agli artisti, debbano rappresentare il fondamento di chi fa questo lavoro.

Con queste poche righe non e' nostra volonta' ricercare una polemica sterile, ne' tantomeno additare un colpevole; intendiamo, invece, denunciare con forza un malcostume che getta discredito sul mondo della musica italiana e su chi vi si dedica con passione.

Ci chiediamo, altresi', perche' ci si ostini ad invitare un artista a partecipare ad un tour in veste di opening act, se non si e' in grado (o non si vuole) garantire la buona riuscita della sua esibizione.

Ci scusiamo con tutti coloro che attendevano di assistere allo show di AntiAnti, certi che le nostre ragioni siano state intese e le responsabilita' giustamente attribuite.
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Enzo Mazza (FIMI)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.