Comunicato Stampa: Bugo al Premio Tenco 2006

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

BUGO
alla “Rassegna della Canzone d’Autore” – Tenco 2006 9 novembre 2006 - Sanremo -Teatro Ariston

Bugo parteciperà alla XXXI Rassegna della Canzone d’Autore – Tenco 2006: si esibirà infatti nel corso della prima serata, il 9 novembre; la sua partecipazione è all’insegna di un nuovo corso da parte del Club Tenco che ospita proposte inedite sulle quali scommettere.

L’incontro tra il fant-autore e la prestigiosissima rassegna avviene a pochi mesi dalla pubblicazione dell’ultimo album ‘Sguardo Contemporaneo’, da qui è stato tratto il brano ‘Amore Mio Infinito’ che Bugo sta ora presentando in una versione inedita al fianco di Viola alias Violante Placido.

Vero nome Cristian Bugatti, nato a San Martino di Trecate tra le risaie del novarese.
Ha imparato a suonare la chitarra durante il servizio militare. Inizia a cantare e fonda il suo primo gruppo punk-rock. Inizia a scrivere canzoni e parte l’avventura!
Bugo ama il noise, il punk,il metal, gli piace anche il rap, ma lui rimane uno che scrive e canta le sue canzoni, brani grezzi e ruvidi, canta come gli viene, registra in modo spontaneo. I testi sono surreali, astrusi ma allo stesso tempo tutto risulta semplice ed immediato. Sound scarno essenziale e funzionale. Risultano storielle divertenti sulla quotidianità, brillante ironia e …follia.
Cantautore genuino, sottile, delirante e spesso paradossale. E’ un talento cristallino.

Discografia:
1999 Questione di Eternità (45 giri)
1999 La Pianta Rovente
2000 La Prima Gratta
2001 Ne Vale La Pena?
2002 Sentimento Westernato
2003 Dal Lofai al Cisei
2005 Golia & Melchiorre
2006 Sguardo Contemporaneo
Dall'archivio di Rockol - La dura vita della star: quando chi sta sul palco diventa un bersaglio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.