Comunicato Stampa: The Lemonheads in Italia

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

“THE LEMONHEADS” IN CONCERTO
GIOVEDI 9 NOVEMBRE
ROMA – ALPHEUS
Via Del Commercio, 36
Info-line Indipendente 0434 208631 RCF 06 5922100
www.alpheus.it
Prezzo del biglietto € 16,00 + diritti di prevendita
Apertura Porte ore 21.00

“Suona come un vero disco dei LEMONHEADS, forse un pò meglio. Più veloce, più duro, più vicino al punk di gruppi come i Buzzcocks e molto meno introspettivo rispetto ad altri nostri album ”, queste le parole di EVAN DANDO nel descrivere la nuova incarnazione della leggendaria Pop-Punk band statunitense.
E’ appena uscito il disco omonimo, inciso con l'aiuto di Bill Stevenson (Descendents, Black Flag) alla batteria e del bassista Karl Alvarez (Descendents), due comprimari capaci di assicurargli il “sound” che aveva in mente, un energico mix di Punk-Rock roccioso e melodico allo stesso tempo.

L’album è co-prodotto da Dando e Stevenson, 3 tracce (su 11) sono state co-scritte con Stevenson e altre due dal fedele collaboratore australiano Tom Morgan.
Molti gli ospiti presenti nell’album, la chitarra di J. Mascis (DINOSAUR JR.) su "No Backbone" e "Steve’s Boy" e Garth Hudson (THE BAND) alle tastiere in “Black Gown” and “December”.

Evan Griffith Dando aveva formato i Lemonheads proprio venti anni fa a Boston e nel 1997 durante la loro apparizione al Reading Festival, lo stesso Dando, annunciava lo scioglimento della band. Nel 2004 diventa il cantante dei leggendari MC5 per 41 date e ora ritorna con un nuovo album che ha presentato dal vivo il 7 novembre all’Estragon di Bologna.

Line up:
Evan Dando - chitarra e voce
Bill Stevenson - batteria
Karl Alvarez – basso

Sito ufficiale:
www.thelemonheads.net
www.myspace.com/thelemonheads
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Paolo Salvaderi (Radio Mediaset)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.