John Lennon avrebbe voluto trasferirsi in Scozia

John Lennon avrebbe voluto trasferirsi in Scozia
Stanley Parkes, cugino di John Lennon, ha rivelato solo ora che l’ex Beatle avrebbe voluto trasferirsi per alcuni mesi all’anno in Scozia. Parkes ha deciso solo adesso, a quasi 26 anni dall’assassinio di Lennon, di svelare il fatto. L’uomo ha riferito che il cantante, poco prima che venisse ucciso, e quindi verso la fine del 1980, gli scrisse per pregarlo di trovargli del terreno in Scozia; Lennon avrebbe voluto diventare laird (proprietario terriero) in quanto gli sarebbe piaciuto vivere nelle Highlands per qualche mese nel corso dell’anno.
Lennon aveva un rapporto speciale, anche se poco conosciuto, con le Highlands scozzesi. Il futuro Beatle trascorse infatti più di una vacanza estiva, quando era studente, nel remoto villaggio di Durness; nel 1969 volle tornarvi e portò con sé Yoko Ono. Il 16 agosto 2002 a Durness fu inaugurato un piccolo monumento dedicato a John; vi si trovano incise alcune parole della canzone “In my life” dei Beatles, che sarebbe appunto ispirata al villaggio. Durness è rimasto uno dei pochi paesi scozzesi con una “single track road”: per accedervi vi è una strada a carreggiata unica, così stretta che vi passa una sola auto alla volta.
Dall'archivio di Rockol - Le frasi memorabili di John Lennon
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.