Chi si risente: antologia per i post-punk Josef K

Spesso citati, ma in realtà poco ascoltati, i Josef K sono stati -sebbene per un breve periodo- uno dei gruppi più ammirati dell'universo post-punk dei primi anni Ottanta. Spesso associati ai loro compagni di etichetta Orange Juice, gli scozzesi non raggiunsero le fortune commerciali dei loro "label mates". La band implose poco prima della pubblicazione del singolo "The missionary", nel 1982. Il cantante Paul Haig successivamente intraprese la carriera solista, pubblicando alcuni album per la sua etichetta Rhythm Of Life. Ora la Domino Records ha in pubblicazione un'antologia dei Josef K; intitolata "Entomology", la compilation offre ventidue pezzi. Il tracklisting:
01. Radio drill time
02. It's kinda funny
03. Final request
04. Heads watch
05. Drone
06. Sense of guilt
07. Citizens
08. Variation of scene
09. Endless soul
10. Sorry for laughing
11. Revelation
12. Chance meeting
13. Pictures (of Cindy)
14. Fun 'n' frenzy
15. Crazy to exist
16. Forever drone
17. Heart of song
18. 16 years
19. The angle
20. Heaven sent
21. The missionary
22. Applebush.
Residenti a Edimburgo, i Josef K si formarono sulle ceneri del gruppo punk TV Art e si accasarono con l'etichetta Postcard Records.
Music Biz Cafe Summer: Covid e diritti, l'onda lunga della pandemia e i timori degli editori
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.