Comunicato Stampa: i-LIVE, i liev di Pupo e G.M.Testa al Mei in diretta TV

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

i-LIVE. I CONCERTI AL MEI DI PUPO E GIAN MARIA TESTA SU LETTORE MULTIMEDIALE
L'anteprima MEI in diretta tv

Avere sul lettore multimediale i concerti dei protagonisti del MEI 2006 pochi minuti dopo le loro performance.
E' i-Live, la novità tecnologica del MEI 2006, il Meeting delle Etichette Indipendenti che si terrà a Faenza il 24, 25 e 26 novembre, per i concerti che si terranno al Teatro Masini. Per la prima volta infatti in un festival verrà adottato questo sistema innovativo di vendita dei file, grazie a Eko Music Italy, nuova etichetta indipendente particolarmente attiva sul digitale, che porterà al MEI la tecnologia per vendere i brani appena eseguiti al concerto, a solo 1 euro per canzone.
Nessun problema per il diritto d’autore, che è garantito grazie ad un contratto speciale firmato da Eko Music Italy con la SIAE.
Grazie a i-Live i consumatori potranno scegliere i brani da acquistare anche singolarmente. Sarà sufficiente portare con sè il proprio archivio mobile multimediale (chiavetta usb o lettore mp3) e alla fine del concerto recarsi presso la postazione Eko Music. In pochi minuti si potranno così ascoltare in formato digitale i brani appena eseguiti dal vivo. Un istant podcasting che rappresenta una delle assolute novità del MEI 2006, dove ci saranno diverse occasioni per discutere sulle nuove forme di distribuzione musicale digitale, come il convegno del 25 novembre, intitolato “I nuovi modelli della distribuzione musicale” in cui si incontreranno Caterina Caselli, Antonio Allocati di Music Biz, Cristina Sivieri Tagliabue del Sole 24 Ore, Luca Stante di Believe, Andrea Rosi di H2O, Massimiliano De Carolis di 3, Gianluca Perrelli di Kiver, Fabrizio Galassi di Rockstar.it, Michele Forte di The Orchard, e Anomolo.
Live-Pod sarà attivo per i concerti che si terranno al Teatro Masini di Faenza, dove suoneranno tra gli altri Pupo con Capone & Bungt Bangt, Gian Maria Testa, Ginevra Di Marco, Gegè Telesforo, Virginiana Miller, Marco Fabi, Cisco, Riserva Moac, Rezophonic, Cappello a Cilindro, Martinica Boisson, Lex Luna e Anomolo. Inoltre la serata del 25 novembre, in cui saranno assegnati i riconoscimenti del PIMI, Premio Italiano Musica Indipendente, sarò trasmessa in diretta integrale su Arcoiris, sul canale 916 del pacchetto di SKY.
Il programma completo della manifestazione è disponibile sul sito internet www.audiocoop.it.
Music Biz Cafe Summer: radio e TV verso il futuro
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.