Classifiche USA: colonna sonora della Disney beffa i My Chemical Romance

Classifiche USA: colonna sonora della Disney beffa i My Chemical Romance
Dopo il boom nelle classifiche della Gran Bretagna era lecito attendersi una grande affermazione dei My Chemical Romance anche nella loro nazione. Invece il gruppo è stato beffato, un po' a sorpresa, da una colonna sonora di un film della Disney. Si tratta di "Hannah Montana", che vende 281.000 copie nella prima settimana negli USA e si aggiudica il trono sottraendolo a "The black parade". Gerard Way e soci si devono accontentare della piazza d'onore con 240.000 unità mosse ed una soddisfazione comunque non indifferente, visto che il loro album precedente, "Three cheers for sweet revenge", nella prima settimana aveva venduto solamente 38.000 pezzi. Segno di una popolarità estremamente cresciuta. Parte dal numero 3 il nuovo CD di John Legend, mentre "FutureSex/LoveSounds" di Justin Timberlake si tiene il quarto gradino con altre 89.000 copie. "The open door" degli Evanescence scende dal 2 al 5. Nella seconda metà della chart troviamo gli Hinder, che nonostante si ritrovino nella classifica a stelle e strisce da ben 39 settimane, guadagnano uno scalino e passano al 6 con "Extreme behavior". Scivola dall'1 al 7 "Press play" di P.Diddy, ex Puff Daddy. In fondo alla Top 10 si muovono "Duets: an American classic" di Tony Bennett, "All the right reasons" dei Nickelback e "Sam's town" dei Killers.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
4 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.