MySpace contro i pirati, un software bloccherà i file illegali

Dopo aver firmato accordi di collaborazione e compartecipazione agli utili con diverse case discografiche (vedi News), la Web company americana ha deciso di darsi da fare per bloccare la circolazione sul sito di materiale audio piratato: a tale scopo ha chiuso un accordo con una società, Gracenote, che gli fornirà la tecnologia di “fingerprinting” necessaria a verificare la regolarità di tutto il materiale “caricato” dagli utenti. Il programma, basato sul riconoscimento delle “impronte digitali” associate a ciascun brano musicale protetto da copyright, permettere di espellere dal sistema i file che non risultano regolari e di risalire agli “uploader” illegali: questi ultimi, se recidivi, verranno puniti con la cancellazione permanente dei loro account.
“MySpace è fermamente impegnata nella protezione dei diritti degli artisti, indipendenti o legati a major che siano” ha dichiarato l’amministratore delegato Chris DeWolfe. “Questo è un altro passo importante che facciamo per garantire loro il controllo dei contenuti di loro creazione".
Music Biz Cafe Summer: le collecting e l'emergenza Covid
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.