Cofanetto per Tori Amos (e rara intervista)

Cofanetto per Tori Amos (e rara intervista)
E' appena stato pubblicato "A piano: the collection", un cofanetto contenente cinque CD di Tori Amos. Il box-set comprende, oltre a brani già noti, rarità, "lati B" ed inediti. Per l'occasione, ed anche per festeggiare i quindici anni dalla pubblicazione del suo primo album, "Little earthquakes", la Amos ha concesso una rara intervista. Da quando la cantautrice del North Carolina è andata a risiedere in un cottage di trecento anni fa nei pressi di Bude, in Cornovaglia, la musicista tende a concedere pochi incontri. Tori, intervistata dal quotidiano britannico "The Independent", non ha comunque fornito grandi novità ed ha preferito appuntare l'attenzione su "Little earthquakes", riferendo come abbia dovuto lottare coi denti per poterlo pubblicare nel modo in cui era stato proposto alla sua etichetta discografica. Inizialmente, infatti, l'album era stato respinto adducendo la motivazione che non c'era mercato per delle compositrici al pianoforte. La label pretese che tutte le parti di piano fossero sostituite con parti di chitarra elettrica. "Non avevo alcuna intenzione di rimuovere il pianoforte, ma loro avevano i master", racconta Tori. "Allora dissi: 'Se lo fate, io non prenderò parte al progetto. Non avrete alcun artista che promuoverà od eseguirà queste canzoni'. Alla fine alcune canzoni vennero rimosse e sostituite da altre, nuove, ma il pianoforte rimase".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.