Fan dei Green Day li denuncia: 'Il CD 'American idiot' l'ho scritto io'

Fan dei Green Day li denuncia: 'Il CD 'American idiot' l'ho scritto io'
E' sicuramente uno dei casi più bizzarri degli ultimi mesi. Paul McPike, un fan dei Green Day, nonostante sia tale (appunto un fan), ha deciso di denunciare il gruppo asserendo d'essere stato lui a comporre l'intero album "American idiot". La singolare vicenda è apparsa sul quotidiano "Mail Tribune" dell'Oregon. McPike, 32enne residente a Medford da quattro mesi e proveniente da South Lake Tahoe, solo recentemente ha ascoltato l'album del trio californiano. Dopo un paio di canzoni, che gli suonavano familiari, si è ricordato d'essere stato lui a scrivere il disco. Secondo il signor Paul, attualmente droghiere, "American idiot" sarebbe stato composto da lui e sarebbe stato pure lui a cantarlo ai suoi compagni di scuola; ciò, sempre secondo McPike, è avvenuto nel 1992 alla Independence High School di Sutter Creek, California. La (strampalata) teoria del denunciante è che un suo compagno di scuola sia riuscito a registrare la sua improvvisata performance canora ed abbia poi venduto, una decina d'anni dopo, la pubblica cantata ai Green Day. L'uomo non è ancora riuscito a trovare un avvocato disposto a sostenere l'accusa. Il giudice John Cooney ha consigliato a McPike di non proseguire nel suo intento, ma lui non ci sente. Il giudice gli ha allora chiesto di provare quanto affermato, ma per ora Paul è riuscito a produrre una sola evidenza: una copia di "American idiot".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
16 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.