EMusic.com continua ad arricchire il suo catalogo digitale

Un altro passo importante per la EMusic.com Inc, leader nella distribuzione digitale della musica. L'azienda, che ha da poco cambiato nome (prima era GoodNoise Corporation), nei giorni scorsi ha annunciato di aver acquistato dal pionere dell'industria discografica Stan "The record man" Lewis le sue etichette: ovvero la Jewel-Paula Records, la Ronn Records e altre ancora. Stan Lewis, statunitense, incominciò la sua attività nel 1948, grazie ai soldi messi da parte vendendo giornali. In un primo momento aprì un negozio di dischi, poi studiò un sistema per distribuire musica in tutti gli Stati Uniti (usava i programmi radio come sponsor), e successivamente (nel 1963) fondò la Jewel Records, cui poi si aggiunsero la Paula e la Ronn Records. Del patrimonio discografico di Lewis fanno parte, oggi, registrazioni preziose - che andranno a far parte delle 8.000 messe da EMusic a disposizione della clientela (in formato MP3). EMusic, che ha già firmato accordi per la distribuzione di musica con Rykodisc, King Biscuit, spinART, Jetset, Biscuit e molte altre, offre agli acquirenti album completi alla modica somma di 8 dollari e 99; ma è possibile, se lo si desidera, comprare un singolo brano a 99 cent. Nel catalogo EMusic - che comprende brani blues, hip-hop, jazz, punk, rock, pop e techno - tra l'altro, si trovano anche registrazioni rare (a volte inedite) di artisti del calibro di Fats Domino, B.B. King, Ike & Tina Turner, John Lee Hooker, Elmore James, e molti altri.
Dall'archivio di Rockol - 11 Artisti diventati famosi grazie ai video su Internet
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.