Comunicato Stampa: Esce il disco del Quartetto Cetra per 'Via Asiago'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

VENERDÌ 27 OTTOBRE ESCE IL TREDICESIMO VOLUME DELLA COLLANA DISCOGRAFICA “VIA ASIAGO 10”

“IL QUARTETTO CETRA, Sassofoni e Vecchie Trombette”

“IL QUARTETTO CETRA, SASSOFONI E VECCHIE TROMBETTE” è la nuova uscita della collana discografica “Via Asiago 10”, che sarà nei negozi da venerdì 27 ottobre (pubblicata dall’etichetta Twilight Music distribuita in Italia da Halidon Srl).

Il tredicesimo volume della collana “Via Asiago 10” è una chicca da collezione.
Il disco è una raccolta di materiale proveniente da tre riviste radiofoniche realizzate fra l’autunno del 1953 e l’estate del 1955: “Gite di un Quartetto viaggiatore”, “Sassofoni e vecchie trombette, ovvero l’impossibile storia del jazz” e “Il piccolissimo teatro del Quartetto Cetra”. Questo volume rappresenta la summa del Quartetto, composto da Lucia Mannucci, Virgilio Savona, Tata Giacobetti e Felice Chiusano, che dal 1947 in poi è stato il primo quartetto a voci miste d’Europa.

Realizzata grazie all’importante sostegno dell’IMAIE e della SIAE, “Via Asiago 10” è la label nata dalla collaborazione tra la Twilight Music, l’Audioteca Radio della Rai e Radioscrigno. Da dicembre 2004 pubblica in esclusiva mondiale una serie di registrazioni radiofoniche effettuate nelle varie sedi Rai italiane dal 1924 ad oggi e custodite nell’Audioteca storica della Rai di via Asiago a Roma. I cd contengono materiale Rai riscoperto nell’archivio e riportato ad antico splendore grazie a tecniche molto sofisticate. Nonostante tutto alcuni difetti orginali sono rimasti a testimonianza dell’età e dell’autenticità di un prodotto esclusivo.

I protagonisti appartengono tutti alla storia della musica, alcuni di loro sono vere e proprie icone. Le prime uscite della collana “Via Asiago 10” sono state dedicate a: Frank Sinatra, Louis Armstrong, Juliette Greco, al festival di Sanremo del 1955, Nunzio Rotondo, Enrico Simonetti, Bruno Canfora, Lelio Luttazzi e Domenico Modugno. È possibile scaricare tutte le informazioni e acquistare on line le uscite della collana “Via Asiago 10” sul sito www.twilightmusic.it.
Dall'archivio di Rockol - Quando la rockstar mostra il medio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.