Comunicato Stampa: Dj Academy, seconda edizione

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

dj Academy
Il disc jockey è il lavoro del futuro

È stata presentata al cinema Modernissimo di Napoli la seconda edizione del progetto “Dj Academy”, a cura del collettivo di musica elettronica The-Op, che prevede corsi di formazione – teorico/pratica – per coloro che vogliono affermarsi nella professione di disc-jockey.
Convinti che stare in console sia davvero il mestiere del futuro: nei bar, nelle discoteche, sui lidi turistici. Chissà, un giorno, perfino dietro uno sportello bancario. Nessun limite alla fantasia…
La grande novità di quest’anno è la sezione “Quote rosa in console”, riservata esclusivamente alle donne che vogliono stare ai piatti ma lontano dalla cucina. Così, per le prime dieci ragazze che si iscriveranno a “Dj Academy” saranno messe in palio altrettante borse di studio: l’equipaggiamento e i dischi verranno forniti dalla scuola stessa. Le statistiche della prima edizione dicono che dopo aver sostenuto il corso per dj, “Dj Academy” ha dato lavoro al 30 % degli iscritti, avendo garantito loro almeno i fondamentali della professione: un po’ come per i calciatori, sta poi al talento e alla creatività del singolo fare di queste nozioni la base per diventare star internazionali.

Tra le discipline trattate negli studi di via Bonito durante l’anno accademico:
* fraseggio e teoria musicale;
* creazione di un club-set;
* mixare generi sonori differenti;
* teorie di pre-produzione e post-produzione;
* principi di digitalizzazione e compressione del suono;
* cenni sulla musica rap;
* origini dello scratch e tecniche di cutting.

Gli insegnanti di Dj Academy sono:
dj: Marco Corvino Gaetano Savio D-Juice 2Phast
musicisti: Antonio Fresa Fulvio Liuzzi
ingegnere del suono: Davide Barbarulo

Special guest (seminari e stage):
Neil Perch (Zion Train) Franky B (Nevrotye / Men In Scratch) Alessandra Argentino

Si ricorda che le iscrizioni sono aperte fino al 5 novembre 2006.
Info www.corsoperdj.it – tel. 081.19566874
Dall'archivio di Rockol - Quando la rockstar mostra il medio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.