I Mystery Jets si fanno fotografare dentro la casa di Syd Barrett

I Mystery Jets si fanno fotografare dentro la casa di Syd Barrett
I Mystery Jets, approfittando del fatto che la casa in cui Syd Barrett ha abitato per oltre vent'anni è in vendita, si sono fatti fotografare al suo interno. Il servizio, pubblicato dall'NME, è composto da sette scatti principali ed uno molto piccolo. La band britannica ha recentemente registrato una canzone, "Scarecrows in the rain", dedicata all'ex componente dei Pink Floyd, scomparso nel corso della scorsa estate. Il gruppo si è dapprima fatto riprendere all'esterno della villetta di Cambridge, la quale ha un aspetto simile a decine di migliaia di altre. L'interno è invece piuttosto sorprendente, anche perché vi sono ancora conservate alcune delle creazioni del semileggendario Syd. Henry dei Jets è stato ad esempio immortalato con dei mobili piuttosto inconsueti creati da Barrett; si tratta di sedie e tavoli assemblati in maniera apparentemente bizzarra e dipinti con colori che paiono scelti a caso. Will è fotografato nella vasca da bagno della casa, mentre Henry, a proposito del bagno, afferma: "L'ambiente che preferisco è questo, le tendine hanno disegni con leoni e foreste ed orsi, come se fosse la stanza di un bambino". C'è poi una novità. Blaine, nel soggiorno, dice: "Qui è dove Syd realizzava la maggior parte dei suoi dipinti. Era pieno di libri d'arte perché si stava preparando a scrivere una storia dell'arte".
("Fonte: "New Musical Express")
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.