A 5 anni dalla morte di George Harrison, niente statua al suo paese

George Harrison non sarà ricordato in alcun modo ad Henley-on-Thames, il paese in cui trascorse la maggior parte della seconda metà della sua vita. Olivia, la vedova dell'ex Beatle scomparso il 29 novembre 2001, aveva intavolato una serie di incontri con le autorità cittadine affinché in ricordo del musicista venisse scolpita una statua oppure istituito un piccolo parco. Ovviamente il Comune di Henley, dove Harrison abitava in una stupefacente magione, Friar Park, avrebbe voluto che una delle due opzioni fosse posizionata all'interno del territorio municipale. Olivia invece ha sempre sostenuto che la statua od il parco dovessero essere al di fuori di esso, lungo il fiume lungo il quale George (24 febbraio 1943) amava passeggiare. E così si è arrivati ad una situazione di stallo che farà sì che, per il quinto anniversario della scomparsa di uno dei quattro componenti del gruppo più famoso del mondo, non vi sarà alcunché. Il sindaco di Henley, Barry Edwards, ha affermato: "Mi spiace dire che non abbiamo programmato nulla".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.