Comunicato Stampa: 'Macondo - Suoni e culture dal mondo' su Radio1

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

MACONDO
SUONI E CULTURE DAL MONDO
SABATO 21 OTTOBRE 2006
DALLE ORE 02.00 ALLE 05.30.

“Macondo era allora un villaggio di venti case d’argilla e di canna selvatica… Il mondo era così recente, che molte cose erano prive di nome, e per citarle bisognava indicarle col dito”. Gabriel García Márquez

La notte tra venerdì 20 e sabato 21 ottobre, dalle 02.00 alle 05.30 su Radio1, prende il via “Macondo - Suoni e culture dal mondo”, un nuovo programma di Radiounomusica condotto da Mauro Zanda.

Macondo sarà un villaggio immaginario ove sedersi e ascoltare suoni dal mondo, un luogo dell’anima senza pregiudizi geografici, un contenitore aperto su musica e culture in movimento. Lontano dalle purezze accademiche e le reliquie da museo, Macondo cercherà di raccontare la contemporaneità degli idiomi musicali tradizionali, il loro carattere ibrido, la condizione spuria, la natura dinamica e cangiante. Musica viva, famelica, linguaggi in divenire che si nutrono di scambi e sottili ridefinizioni di identità. Tradizioni sovente trattate alla stregua di reperti fossili che invece, attraverso mutazioni infinite e incestuose, alimentano da sempre la vivace colonna sonora di luoghi troppo spesso lontani dalla nostra mappatura mentale: Africa, Centro e Sud America, Profondo Nord, Medioriente, Subcontinente Indiano, Balcani e Sud d’Italia saranno le direttrici guida di un programma dall’indole esplorativa e vocazione popolare
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Massimo Bonelli (iCompany, Concerto del Primo Maggio)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.