Tornano i Menudo, il vecchio gruppo di Ricky Martin

Tornano i Menudo, il vecchio gruppo di Ricky Martin
Menudo. Più che un gruppo, un marchio di fabbrica attraverso il quale sono passati numerosi cantanti. Più che un marchio di fabbrica, una spaventosa macchina per far soldi che negli anni Ottanta raggiunse vette incredibili, generando isterie da Beatlemania. I Menudo, i quali furono popolari specialmente in Sudamerica ma con un buon seguito anche in Europa (nel 1986 pubblicarono un disco anche in italiano), hanno sfornato album ad un ritmo impressionante: uno, due, tre, a volte addirittura quattro dischi all'anno dal 1977 al 1996. Provare a raccontare i cambi di line-up del gruppo, fondato nel 1977 da Edgardo Diaz, sarebbe impresa titanica; meglio limitarsi a riferire che il suo membro (successivamente) più illustre fu Ricky Martin, il quale militò nei Menudo dal dicembre 1984 al settembre 1989. L'ultimo show di Ricky con la boyband latina si svolse a San Juan, Portorico, isola delle Grandi Antille associata agli USA. Ora il gruppo torna. O, meglio, torna il marchio Menudo. Con, visto che va di moda, un bel reality. Il programma andrà in onda su MTV nel 2007 ed il gruppo pubblicherà -su Epic- un album nella seconda metà del prossimo anno. Il manager dei rinati Menudo sarà Johnny Wright, il quale in passato ha gestito New Kids On The Block e Justin Timberlake.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.