Nel 21° secolo hanno (finora) avuto più successo le Sugababes di Madonna

Chi è l'artista od il gruppo femminile di maggior successo in Gran Bretagna in questo scorcio iniziale di ventunesimo secolo? Si potrebbe pensare a Madonna o Britney Spears, ed invece sono le Sugababes. A riportare la notizia è la nuova edizione del libro "Guinness British Hit Singles & Albums". Il trio, il quale peraltro ha già cambiato varie volte line-up, dal 2000 ad oggi ha avuto 16 dischi di successo nelle classifiche del Regno Unito, mentre Britney Spears e Pink si fermano a quattordici. Madonna è quinta a quota dodici. L'editore, David Roberts, ha riferito al "Belfast Telegraph" che la ricerca non ha voluto comparare le Sugababes a gruppi femminili particolarmente seguiti nei decenni precedenti, come ad esempio le Bananarama negli anni Ottanta o le Spice Girls nei Novanta; il suo studio è puramente statistico. La Top 10 "rosa" del ventunesimo secolo per quanto riguarda il numero di entrate nella Top 75 della Gran Bretagna è la seguente:
1. Sugababes (16 hit)
2. Britney Spears (14)
3. Pink (14)
4. Anastasia (13)
5. Madonna (12)
6. Kylie Minogue (12)
7. Girls Aloud (12)
8. Missy Elliott (12)
9.Atomic Kitten (11)
10. Christina Aguilera (10).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.