Comunicato Stampa: Junior Boys dal vivo in Italia

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Il loro debutto Last Exit è stato uno degli album più celebrati dall’underground ora ritornano con le loro armonie fatte di suoni elettronici sognanti e talvolta danzerecci che promettono di portarli all’attenzione del grande pubblico con la sinth-psichedelia ritmica di So This Is Goodbye (domino/Self), sono:

JUNIOR BOYS dal vivo!

Sab. 28 ottobre - Torino - Spazio 211
(h.22.00 – ingr. 10 euro)
Dom. 29 ottobre - Milano - La Casa 139
(h.22.00 - ingresso 12 euro + d.p.)
per Milano biglietti in prevendita su www.ticketone.it
(vista la limitata capienza del locale la prevendita è vivamente consigliata)

opening act: THE RUSSIAN FUTURIST

Per la prima volta in Italia arriva una delle band di cui maggiormente si sta parlando in questo periodo nel circuito underground ma non solo, si tratta della nuova scommessa della Domino Records, i Junior Boys, duo canadese deito alla ricerca attraverso l’elettropop ed il sinth-pop.
Ricerca e divertimento fusi assieme in una mescolanza inedita che porta alla mente Brian Ferry, i Depeche Mode degli anni ’80 congiungendosi poi con le magie dell’indie-tronica in stile Postal Service e dance dei Royksopp. Insomma i Junior Boys sono una delle realtà più interessanti in circolazione, una notorietà partita già due anni fa quando il loro debutto Last Exit aveva fatto molto parlare l’ormai fondamentale popolo di internet e dei vari blog. Da Last Exit, definito da molti bloggers come il migliore disco del 2002 al nuovo So This Is Goodbye i Junior Boys hanno proseguito nel loro percorso fatto di chicche sonore minimaliste ma dense di interessanti spunti sonori. Le canzoni di Junior Boys sono un mix di suoni che vanno a collegare il songwriting con la techno minimalista, una sorta di ponte sonoro praticamente inedito per come il duo canadese è riuscito a gestire ed elaborare le sue tessiture fatte fondamentalmente di ricerca attraverso la pop-music. Insomma se il trend attuale è la continua riscoperta degli anni ’80 attraverso dei beat comunque originali i Junior Boys riescono a far ballare ma anche a creare atmosfere melanconiche, struggenti e melodiose… I Junior Boys suonano freschi e confermano che si può sempre andare oltre nel modo di suonare sinth-pop, in buona sostanza in fondo al tunnel della scena elettronica c’è luce, un nome che ancora riesce a dimostrare grande creatività gioviale.

Spazio 211 – Via Cigna 211 – Torino
La Casa 139 – Via Ripamonti 139 – Milano
Dall'archivio di Rockol - Dieci oggetti feticcio del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.