Comunicato Stampa: Speciale Piero Pelù in Repubblica Dominicana

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

MTV_NO EXCUSE

SPECIALE PIERO
PELU'

IN

REPUBBLICA
DOMINICANA

Domenica 15
ottobre, ore 17.00

Le telecamere di Mtv hanno seguito Piero Pelù nel suo viaggio in Repubblica Dominicana alla scoperta di un progetto di coltivazione del caffè equo e solidale per capire come le regole di una produzione e di un commercio più equi possano essere strumento di lotta alla povertà.

"Torno da questo viaggio felice e incazzato - ha detto Piero Pelù - perché più conosci le cose e più ti rendi conto di come l'individuo sia sempre meno preso in considerazione. Esistono solo grandi interessi in nome dei quali si passa sopra a qualsiasi realtà umana e questo non può che alimentare la tua rabbia, ma allo stesso tempo la voglia di reagire, la voglia di parlarne".

Il viaggio di Piero Pelù è stato organizzato da UCODEP, organizzazione non governativa che sostiene il progetto di produzione del caffè JAMAO, che ha l'obiettivo di realizzare un prodotto di qualità che consenta ai piccoli coltivatori di accedere a nuovi canali di vendita nel mercato e sostenere così le proprie famiglie e la propria comunità (www.ucodep.org)
Dall'archivio di Rockol - 11 Artisti diventati famosi grazie ai video su Internet
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.