Comunicato Stampa: Va a Stefano Tessadri il Premio Ciampi

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

PREMIO CIAMPI 2006: STEFANO TESSADRI

Stefano Tessadri con la sua interpretazione de “Il Merlo” ha vinto il Premio Ciampi per la miglior cover .

Il cantatuore milanese riceverà il riconoscimento il prossimo 2 dicembre nell’ambito della serata principale dell’undicesima edizione del Premio Ciampi presso il Teatro Goldoni di Livorno.

Stefano Tessadri, che da pochi mesi ha pubblicato il suo secondo album (“Malocuore” – Novunque), è stato scelto dalla Giuria del Premio Ciampi per l’arrangiamento e l’interpretazione de “Il Merlo”: brano realizzato da Tessadri in stile tex mex rispettando però il significato e lo spirito dell’originale ed esaltandone l’ironia e l’amarezza.

La scelta delle atmosfere western per l’omaggio a Piero Ciampi non è casuale: “Malocuore”, pubblicato nello scorso maggio, offre diversi spunti in questo senso (da “Gli Ammazza Commissari” e “Il Pappagallo” al mariachi “Malaguena Salerosa”) che testimoniano la volontà di Tessadri di confrontarsi con quelle atmosfere di confine.

Scelta apprezzata anche dalla critica: "Chitarre Morriconiane e tex mex per tutti: le storie di Tessadri son dei piccoli deliziosi film” – D di Repubblica; "Su atmosfere tex mex che fanno tanto far west e Pulp Fiction” – Magazine de Il Corriere della Sera; “Questo nuovo disco, ben pensato e suonato, è caratterizzato soprattutto da arrangiamenti in bilico tra l’essenzialità di Marc Ribot e le sonorità spaghetti western di Leone e Morricone” – JAM

Info: www.novunque.it
Music Biz Cafe, parla Andrea Rosi (Sony Music Italy)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.