Comunicato Stampa: Al Rockin..Napoli la parola d’ordine è 'Spazio ai giovani'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Al Rockin..Napoli la parola d’ordine e' Spazio Ai Giovani.

Napoli, 12 ottobre- E' la prima edizione quella che inizia oggi al PalaEden sul Viale Kennedy a Napoli, ma si annuncia grintosa e con le idee chiare, temprate dalle mille difficolta' che ha dovuto superare per andare in porto. Il progetto nato dalla sinergia di una equipe di professionisti del settore musicale, vede firmatari di questa prima edizione sette operatori: Luciano Bonetti, Cesare Falchero, Desirèe Klain, Fiammetta Mazzola, Lele Nitti, Peppe Ponti e Lino Vairetti direttore artistico della kermesse e tenace propugnatore del valore del prog rock degli ultimi decenni, grazie all'effervescenza della sua band storica, gli Osanna.
Oltre ai gruppi e i solisti selezionati (Claudia Sorvillo, Chiodo Fisso, Gecko’s Tear, Giovanni Block, Hydronika, Inseedia, Insidia, Jammed, Nelson, OltreOceano, Oradaria, Persuaria, Silvio Talamo e Yres), parteciperanno alcuni ospiti testimoni della scena rock napoletana come: Almamegretta, ‘A 67, Bisca, Chattanooga, Jovine, Napoli Centrale, Osanna e 24 Grana oltre ai Ghost e Rio, che saranno anche padrini dei gruppi emergenti. Fuori gara il gruppo degli Ansiria.
La giuria sarà formata da giornalisti e operatori del settore musicale e avrà in finale nomi illustri quali Dino Piretti e Mauro Buttinelli (entrambi di RaiTrade), Enrico De Angelis (direttore artistico del Premio Tenco), il fiorentino Giancarlo Passarella (Osservatorio Permanente sulle Passioni Giovanili, U.d.U. Records e MusicalNews.Com), Giorgio Verdelli, Michele Schembi ed il romano Guido Bellachioma, direttore artistico del festival Progressivamente. Al PalaEden presenterà Massimo Cotto.
Altre notizie sul sito ufficiale www.rockin.it e sul quotidiano www.musicalnews.com, sul sito della Provincia di Napoli che ha patrocinato l’evento in collaborazione con l’EPT di Napoli. L'inizio delle manifestazione e' alle 20:00 ed e' ad ingresso gratuito.
Music Biz Cafe Summer: Covid e diritti, l'onda lunga della pandemia e i timori degli editori
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.