Paul McCartney, notizie sul nuovo album

Paul McCartney, notizie sul nuovo album
Rockol ha già fornito anticipazioni sulla collaborazione tra Paul McCartney e Dave Gilmour dalla quale ha originato il progetto del nuovo album dell’ex Beatle. McCartney, Gilmour, l’ex bassista dei Pirates Mick Green e il batterista Ian Paice hanno registrato, in uno studio di Hastings, una serie di oldies del rock’n’roll e tre nuove composizioni di Paul. Le session sono durate una settimana, e sono state faticosissime, secondo quanto ha raccontato Green: «Ci ha fatti lavorare duramente, e abbiamo registrato fino a quattro canzoni in un giorno. La scaletta prevede un paio di classici, qualche facciata B meno nota di singoli rock’n’roll e tre inediti».
Green aveva collaborato con McCartney anche in occasione delle registrazioni di “CHOBA B CCCP”, l’album “russo” di Paul: «Quella volta abbiamo inciso l’intero disco in quattro ore; quando un fulmine ha fatto saltare la corrente, abbiamo smesso di suonare e ci siamo tenuti quello che avevamo già registrato» ha ricordato Green; che ha anche rievocato un’occasione in cui i Beatles, ancora non celeberrimi, fecero da gruppo di supporto a Johnny Kidd & the Pirates in occasione di una “crociera musicale” a bordo del traghetto sul fiume Mersey. «Paul mi ha sorpreso dicendomi che si ricordava di quel fatto, e confessandomi che per loro era stato un onore poter suonare prima di noi».
Dall'archivio di Rockol - La storia di “RAM” di Paul McCartney
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.