A fine mese il ritorno degli Icicle Works dopo 16 anni

Gli Icicle Works di Liverpool evaporarono nel 1990, poco dopo essere passati su major. La band non ebbe mai grandi successi, se si eccettua il singolo "Love is a wonderful colour", numero 15 nella classifica britannica nell'ottobre 1983. Tuttavia il gruppo aveva una buona base di estimatori, ed i fan del leader, Ian McNabb, hanno (perlomeno in parte) continuato a seguirlo dal 1991 ad oggi; negli ultimi anni il cantante (30 novembre '60) ha venduto i suoi lavori quasi esclusivamente online. Ma adesso gli Icicle Works, sebbene la line-up non sia ancora stata confermata (ed anzi c'è chi dice che dei "vecchi" non ci sia più nessuno tranne lui), si apprestano a tornare e lo faranno con un concerto all'Academy di Liverpool il prossimo 28 ottobre. Se il concerto andrà bene, poi si vedrà. Intanto la prevendita è ottima. "Stiamo vendendo un sacco di biglietti in più adesso che per l'ultimo tour degli Icicle Works", ha affermato McNabb. "C'è una richiesta quadrupla rispetto ai miei concerti solisti. E' buffo, la gente preferisce ascoltare le canzoni che ho scritto prima che diventassi ventottenne. Faremo due ore di musica. Dopo spero che quelli che non vengono a vedermi da solista apprezzeranno il mio lavoro personale. La sola differenza è che ho 45 anni e non più 25".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.