Comunicato Stampa: Coldplay live su Radio1

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

RADIO1 PRESENTA:
COLDPLAY
IN CONCERTO
VENERDÌ 20 OTTOBRE
ORE 21.00

Venerdì 20 ottobre, dalle ore 21:00 circa, Radio1 trasmetterà in esclusiva il concerto del gruppo rock inglese Coldplay, registrato in Danimarca durante l’ultimo tour mondiale. La serata è presentata da Gerardo Panno.

Un altro grande evento live di Radiounomusica, in esclusiva per l’Italia, stavolta con lo show dei Coldplay registrato il 30 ottobre 2005 al Forum di Copenhagen, durante il tour di “X&Y”. La band guidata da Chris Martin è indubbiamente “il” fenomeno del pop-rock britannico del Duemila. I Coldplay, Chris Martin voce, piano e chitarra, John Buckland chitarra e cori, Guy Berryman basso, cori e armonica, e Will Champion, batteria, cori e piano, sono diventati famosissimi in tutto il mondo con soli tre album all’attivo. Il fulminante esordio del capolavoro “Parachutes”, nel 2000, un disco che ha praticamente definito il canone del nuovo rock inglese degli ultimi anni, influenzando molti artisti in tutto il mondo. Poi la conferma, scintillante e appassionata, dell’altro capolavoro “A Rush Of Blood To The Head” nel 2002. Infine l’ultimo “X&Y” (nel 2003 era uscito un live), successo mondiale pubblicato nel 2005. I quattro Coldplay sono autentici artisti che vivono dentro la musica: insieme come amici e musicisti, dalla metà degli anni ’90, hanno subito cominciato a farsi notare ottenendo il contratto discografico che li ha portati al bellissimo esordio. Oggi parlare dei Coldplay impone di citare i prestigiosissimi premi vinti, Grammy, Brit Awards, i 17 milioni di dischi venduti e i moltissimi concerti in tutto il mondo, la vita pubblica di Martin che è diventato un’icona popolare dello spettacolo, insieme alla moglie, l’attrice Gwyneth Paltrow, oppure l’impegno del gruppo in favore dei paesi poveri del mondo. Ma le loro bellissime canzoni sono innanzitutto emozione pura, atmosfere originali, melodie diventate subito classiche per un’intera generazione. E i concerti della band sono sempre indimenticabili.
Dall'archivio di Rockol - I dieci migliori album del 1987
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.