Comunicato Stampa: Jay-Z in Italia

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

IL RE DELLA MUSICA HIP HOP SHAWN “JAY-Z” CARTER DOPO UN CONCERTO DI RILEVANZA STORICA ALLA ROYAL ALBERT HALL FINALMENTE ANCHE IN ITALIA

Un’esibizione unica ed irripetibile quella di Jay-Z del 27 settembre che ha portato il primo e più importante spettacolo hip hop sul palco della Royal Albert Hall. Con oltre 33 milioni di album venduti in tutto il mondo e con 5 Grammy Award all’attivo, questa è stata un’opportunità unica per i fans di assistere all’esibizione del prolifico artista nel luogo più prestigioso al mondo. Un concerto evento che aggiunge Jay Z all’impressionante lista di leggende della musica mondiale, da Verdi alla Callas, dai Beatles a Springsteen, che si sono esibiti alla Royal Hall.

Dopo la Wembley Arena – sold out – e la seconda data Londinese alla Royal Albert Hall aggiunta a grande richiesta al suo straordinario tour nel Regno Unito che ha toccatoManchester, Glasgow, Birmingham e Dublino JAY-Z suonerà ora a Milano.

Sin dall’inizio della sua carriera nel 1996, la formazione della sua etichetta discografica, la Roc A Fella Records e la pubblicazione del suo ormai classico Reasonable Doubt, Jay-Z ha impersonificato i termini “successo” e “icona”. Nominato CEO e Presidente della leggendaria Def Jam Records nel 2005, è il fondatore e capo della Rocawear, co-proprietario della squadra NBA New Jersey Nets e co-proprietario della linea di prodotti di bellezza, Carol’s Daughter. Jay-Z è anche diventato il primo non-atleta a dare il via ad un’importante impresa con la sua linea S. Carter per Reebok. Tuttavia, il suo lavoro più mirabile è quello fatto con la sua Shawn Carter Scholarship Foundation, la quale sovvenziona le lezioni di coloro che intendono continuare la loro educazione. Recentemente, ha partecipato ad una straordinaria serata nella quale la Robin Hood Foundation ha raccolto 48 milioni di dollari per aiutare le scuole urbane.

Domani 30 settembre l’ultima occasione per vedere Jay-Z finalmente in Italia esibirsi con i suoi numerosi successi mondiali - “Hard Knock Life”, “99 Problems” e “Big Pimpin” – nel contesto dell’MTV COCA COLA LIVE presso la nuova fiera di Rho / Milano - Ingresso gratuito.

Il Re della musica Hip Hop sarà raggiunto a sorpresa sul palco da alcuni ospiti speciali.
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Stefano Lionetti (TicketOne)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.