Comunicato Stampa: In uscita il DVD degli Slipknot

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

VOLIMINAL:
INSIDE THE NINE
NEI NEGOZI DAL 1° DICEMBRE

UN'OPERA VISIVA ESSENZIALE PER LA BAND PIU' INNOVATIVA DEGLI ULTIMI ANNI

Gli Slipknot, gruppo enigmatico con diversi album di platino alle spalle, oltre che vincitore di un Grammy, pubblicheranno il 1° dicembre un nuovo DVD intitolato “Voliminal: Inside The Nine”. Composto da due dischi, questo DVD offre allo spettatore l'opportunità di essere trasportato per diverse ore nel mondo degli Slipknot. Grazie ai filmati realizzati in tour, “Voliminal: Inside The Nine” permette ai fan di scoprire lo studio, il palco, il backstage, il tour bus e tutti quei luoghi in cui il gruppo vive, respira e si batte per difendere la musica che ha creato.

Il disco 1, intitolato, “Voliminal”, contiene un filmato di 90 minuti creato e realizzato da Shawn Crahan, meglio conosciuto come il Clown, e dà ai fan degli Slipknot l’opportunità di scoprire il gruppo attraverso l’occhio di un membro della band stessa . Il film, girato con la camera a mano, è davvero unico al mondo . Grazie ai suoni e agli effetti visivi intensi e spiazzanti, lo spettatore si trova al centro dell’azione. Oltre a questo, sul disco 1 ci sono nove finestre che, una volta attivate, presentano ciascuno dei nove membri del gruppo. Infine, i classici bonus a sorpresa per saperne di più sulla band.

Il disco 2 è incentrato su due elementi principali: degli estratti di performance dal vivo e delle interviste con ciascun membro della band. I concerti sono stati filmati in in giro per il mondo e mostrano gli Slipknot da un punto di vista talvolta poco convenzionale. Non manca nulla: dai concerti al chiuso e all’aperto, performance televisive, remix rari e naturalmente i videoclip di “Duality”, “Vermillion”, “Before I Forget”, “The Nameless” e il video controverso di “Vermillion 2” mai uscito ufficialmente. Infine per la prima volta in assoluto, i fan hanno l’opportunità di vedere da vicino le “Death Masks”, utilizzate durante l’ultimo tour.

Gli Slipknot sono un gruppo metal incredibile che riunisce nove personalità diverse provenienti da Des Moines, Iowa. Hanno venduto più di 10 milioni di copie nel mondo , pur avendo all’attivo solo tre album in studio. L’ultimo lavoro, “Vol 3 : (The Suliminal Verses)” è uscito nel maggio 2004 ed è entrato al secondo posto di Billboard, vendendo fino ad oggi un milione e mezzo di copie solo negli USA . A novembre 2005 la band ha pubblicato “9.0: LIVE”, un doppio disco dal vivo incensato dal pubblico e dalla critica.
Music Biz Cafe Summer: le collecting e l'emergenza Covid
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.