Comunicato Stampa: Anteprima per l’Italia, 'Cê' di Caetano Veloso

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

CAETANO VELOSO “CÊ”
ANTEPRIMA A VILLAGE
DAL 18 AL 22 SETTEMBRE 2006
ORE 13.33.

Village (Radio1, ore 13.30) presenta come scelta della settimana dal 18 al 22 settembre, in anteprima per l’Italia “Cê”, il nuovo atteso album di Caetano Veloso.

A sei anni dall’ultimo disco in lingua portoghese (“Noites do norte”) e ad un paio dal suo tributo in inglese alla musica anglosassone (“A Foreign Sound”), il bahiano inventore del tropicalismo torna con un album nella sua lingua, e spiazza tutti. “Cê” (che sta sia per “voce” ovvero “tu” in portoghese, sia per “c”, l’iniziale di Caetano) è infatti un disco di rock ridotto all’osso. Qui Veloso abbandona le orchestrazioni che avevano caratterizzato la sua musica negli ultimi anni e si fa accompagnare da un trio quasi minimalista di giovani musicisti. Pedro Sà alla chitarra (già con lui ai tempi di “Tropicalia 2”), Ricardo Dias Gomes al basso e piano elettrico e Marcelo Callado alla batteria. In scaletta anche un brano presumibilmente dedicato all’ex moglie Paula Lavigne (“Não Me Arrependo”), una divagazione nell’hip-hop, un pizzico di sperimentalismo. Dell’album Caetano, per la prima volta, ha curato la copertina e la grafica del booklet.
Dall'archivio di Rockol - Album italiani: le copertine più belle di sempre
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.