Titolare assunto alla Nonesuch, che fine farà la indie Kill Rock Stars?

Il fondatore della Kill Rock Stars Slim Moon ha accettato un incarico come A&R presso la Nonesuch Records (gruppo Warner Music): e così dopo cinque anni di esistenza l’etichetta portabandiera del movimento “riot grrl” (Bikini Kill, Bratmobile) ma anche di certo indie rock apprezzato da critica e pubblico (le disciolte Sleater-Kinney, i Decemberists ora di casa alla Capitol/EMI, lo scomparso Elliot Smith) rischia di chiudere o quanto meno, come sottolinea un comunicato, di ridimensionare di molto la sua attività.
Il quartier generale della società verrà trasferito da Olympia, Washington, a New York, sede della Nonesuch, mentre l’amministrazione ordinaria verrà seguita da Portia Sabin, moglie di Moon. Lo staff dell’etichetta sarà ridotto da 9 a 3 unità, mentre non si conoscono per ora le sorti del roster artistico che include nomi come Bitch, Deerhoff e Slumber Party.
Music Biz Cafe, parla Paola Marinone (BuzzMyVideos)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.