Download diretto dalla radio digitale, in Inghilterra si potrà entro fine anno

Dovrebbe essere disponibile prima della fine dell'anno, in Inghilterra, il servizio di download che permette di scaricare direttamente (a pagamento) sul telefono cellulare la musica ascoltata sulle nuove emittenti digitali, grazie a un chip DAB (Digital Audio Broadcasting) incorporato nell’apparecchio. A introdurlo sul mercato britannico è UBC Media, la società che controlla il network Classic Gold e che su questo tipo di funzionalità dei telefoni ha effettuato recentemente degli esperimenti nell’area di Birmingham. Il chip necessario per scaricare direttamente i file musicali dovrebbe essere incorporato nei nuovi cellulari Virgin Mobster equipaggiati con radio digitale.
“Le prove”, conferma un comunicato diramato dalla società, “sono state un successo e ci aspettiamo di annunciare dettagli sul lancio commerciale del servizio in occasione della pubblicazione dei nostri risultati semestrali” (programmata per il 27 novembre). UBC, aggiunge il comunicato, sta trattando con Virgin Mobile il lancio del servizio di downloading e la possibilità, per l’operatore di telefonia mobile, di gestire direttamente transazioni economiche e servizi di fatturazione ai clienti.
Dall'archivio di Rockol - Dieci oggetti feticcio del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.