Comunicato Stampa: Nuovo sito Internet e nuovo singolo per Rosario Di Bella

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

ROSARIO DI BELLA:
È ATTIVO IL SUO NUOVO SITO WEB
WWW.ROSARIODIBELLA.IT
DOPO L’USCITA DEL SUO NUOVO SINGOLO “INVECE NO”.

A pochi giorni dall’uscita del suo nuovo singolo “Invece No”, in onda sulle principali emittenti radiofoniche, prende vita in questi giorni anche il nuovo sito web di Rosario Di Bella: http://www.rosariodibella.it . Uno spazio in cui seguire tutte le novità relative al recente ritorno discografico del musicista siciliano e dove trovare tutte le informazioni sulla sua ormai ventennale carriera.

“Invece No” (Maremosso/Venus) è il primo singolo estratto dal nuovo album di Rosario Di Bella, di prossima uscita per la sua nuova etichetta discografica Maremosso.
Prodotto da Rosario Di Bella con Luca Mattioni, “Invece no” è stato missato da Matt Howe (Lauryn Hill, Pet Shop Boys, Elton John, Rolling Stones) in Svizzera e masterizzato a Londra da Miles Showell (Dido, White Stripes, Groove Armada).
“Invece no” è una canzone alla ricerca di una nuova simbiosi tra un universo a sfondo mediterraneo dal quale l’artista proviene e una necessità di guardare oltre verso le nuove frontiere della musica europea.

Rosario di Bella è nato a Zafferana Etnea, in provincia di Catania. Ha studiato, medicina all’Università di Catania, ma poi ha abbandonato la carriera di medico per dedicarsi allo studio del pianoforte e di teatro all’Arsenale di Milano. Vive e lavora tra Milano, Roma e Milo, un paesino sulle montagne dell’Etna. Dopo un lungo periodo passato in giro per il mondo a suonare con gruppi e formazioni di diversa estrazione, debutta nel 1989 con il suo primo disco “Pittore di me stesso” (EMI). Nel 1991 dopo aver partecipato al Festival di Castrocaro ed essere stato presentato al “Club Tenco”, pubblica il suo secondo disco “Figlio Perfetto” (EMI). Partecipa due volte al Festival di Sanremo con i brani “E noi qui” e “Non Volevo”. Nel 1995 presenta il suo terzo album “Esperanto”, da cui è tratta la hit radiofonica “Come è difficile amarsi”. Nel 2000 torna sulla scena per raccontare il suo mondo interiore e la sua vita con l’album “I miei amici”. Questi suoi quattro album all’attivo gli permettono quindi di avere un curriculum invidiabile che lo porta a guardare al futuro intraprendendo un percorso rivoluzionario rispetto ai suoi trascorsi con alcune major.

Dall'archivio di Rockol - Gli album essenziali del rock italiano anni Novanta
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.