Comunicato Stampa: M i s c e l A R T 2 0 0 6

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

M i s c e l A R T 2 0 0 6

arte e territorio

sabato 14 ottobre

c/o Salone Polivalente di San Secondo (TO)

dalle 18.00 fino alle 24.00

Ingresso GRATUITO

Con la terza edizione, MISCELART si apre ad una dimensione che coinvolge direttamente il territorio della Comunità Montana Pinerolese Pedemontano.

La sua caratteristica principale è quella di essere un punto di riferimento nella promozione della giovane arte locale e con questa nuova edizione rafforzerà la sua identità proponendosi al pubblico con un approccio del tutto nuovo.

Dieci giovani artisti, rileggeranno con diverse forme d'arte il territorio in chiave contemporanea, alcuni lavorando in contatto con gli abitanti di San Secondo. In questo modo il tema del "territorio" non sarà sviluppato esclusivamente da ogni singolo artista, ma vivrà di uno scambio reciproco con chi il territorio lo vive ogni giorno come cittadino. Selezionati dalla curatrice Paola Goglio e dell'associazione Ladiesbela di Torino, i dieci artisti esporranno i loro lavori all'interno del salone polivalente di San Secondo di Pinerolo (TO) a partire da sabato 14 ottobre, in un evento inaugurale che durerà dalle 18.00 alle 24.00.

MISCELART2006 arte e territorio si ripropone, quindi, come evento-pilota, un laboratorio di idee e espressioni, in cui lo sviluppo artistico e culturale della Comunità Montana procede di pari passo ad una riaffermazione dei principali valori del luogo, della sua storia, della memoria collettiva e individuale, del suo presente. Come già avvenoto lo scorso anno verrà realizzato un catalogo con foto e testi descrittivi dell’evento e degli artisti, che sarà presentato nel mese di novembre-dicembre 2006.

MiscelART2006 arte e territorio

Progetto per la III edizione a cura di Paola Goglio dell'associazione culturale Ladiesbela (Torino)

Ideazione e realizzazione pratica a cura di Comunità Montana Pinerolese Pedemontano- Ufficio Giovani- con la collaborazione del Comune di San Secondo di Pinerolo (TO)

10 artisti rileggono in chiave contemporanea il territorio di San Secondo di Pinerolo

Fabio Argenton Fabio Balmas Alessia Bruno Ru Catania Chiara Dorigo Tim Handford Diego Mometti Alice Massano Alessandro Raise Giuliano Sacchero

Artista ospite: Shinya Sakurai

c/o Salone Polivalente di San Secondo di Pinerolo (TO)
dalle h 18.00 alle 24.00

10 artisti rileggono il territorio in chiave artistica contemporanea

h 18.00 vernissage: aperitivo + selezioni musicali a cura di Miss Mapi

h 21.30 concerto dei Tripals (cover dei Beatles)

ingresso gratuito
Dall'archivio di Rockol - I talk show di Rockol per la Milano Music Week: “Il ticketing”
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.