Comunicato Stampa: Musica indie, il 2006 deve ancora arrivare

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Musica indie: il 2006 deve ancora arrivare
Le prossime uscite discografiche di CinicoDisincanto
(label – management - promotion)

Bugiarda, incantevole e violenta nei suoi silenzi: arriva, infiamma, travolge.
CinicoDisincanto, etichetta discografica romana di Fabrizio Brocchieri, nel 2006 è stata letteralmente travolta da un’ondata di suoni che emozionano, di testi che fanno riflettere e rispecchiano realtà a volte nascoste con sfumature essenziali sempre meno evidenti.

· A maggio i Cappello a Cilindro, band già nota nel panorama della musica indipendente.
Dopo 18 mesi dall’uscita del primo album “Poeticherie” si presentano con il secondo lavoro, “Per non rallentare”, accolto con calore da critica e pubblico. La poesia del passato incontra un’esperienza musicale più matura, ricercata e se è possibile più coinvolgente. Non semplici canzoni ma veri e propri acquarelli, scenari forse immaginari ma rubati alla vita di ogni giorno.

· Come dei bambini che spiano dal buco della serratura: ad ottobre i Tecnosospiri, gruppo nato a Formia nel 1999 e approdato alla Cinico nel 2005, vi racconteranno “In confidenza” , storie di vita vera, talmente vera da essere considerata niente di speciale. I Tecnosospiri, dopo l’esordio del 2002 “Poi un giorno mi hai assassinato”, con questo secondo album segnano un deciso passo in avanti sulla via della completa maturazione, grazie anche al fondamentale apporto dato al nuovo lavoro dalla produzione artistica di Amerigo Verardi (Baustelle, Virginiana Miller, Valentina Gravili, ecc.).

· A novembre sarà la volta della Marcosbanda, gruppo emergente che ha scelto di sposare testi mai banali e di spessore a sonorità particolarmente raffinate che spaziano dalla tradizione cantautorale al rock, passando per lo swing e la bossa. Ne “Il nome dei pomodori” la band, pur proiettata in avanti, pesca nella tradizione e nella quotidianità ma anche tra le piccole storie che sonnecchiano tra le pagine dei racconti antichi, grazie ai bellissimi testi di Marco Panetta.

· Gennaio 2007 porterà con se un nuovo anno fatto di musica e storie, ma anche il ritorno di Ila, cantautrice genovese che, dopo il fortunato singolo dell’estate 2004 (penso troppo) ed un periodo di riflessione e maturazione, si presenta con l’album d’esordio, caratterizzato da una veste inusuale per il mercato italiano: un rock sanguigno e sporco, venato di spunti free-jazz sorprendenti, completato da testi spontanei e senza filtri, specchio di una personalità determinata, a volte spigolosa, a volte romantica, senza dubbio “vera”.

[CinicoDisincanto]
Via R. Filamondo, 28 |00135| Roma
Fax +39 06.8604412
RESPONSABILE UFFICIO STAMPA
Antonella La Carpia |mobile| - 393.9315686 - press@cinicodisincanto.it

Dall'archivio di Rockol - 11 Artisti diventati famosi grazie ai video su Internet
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.