Comunicato Stampa: 'Energia per la Musica', la rassegna dell'Enel

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

“ENERGIA PER LA MUSICA”
ENEL APRE LE SUE CENTRALI ALLA MUSICA DOMANI A PRESENZANO (CASERTA)

FRANCESCO DE GREGORI IN CONCERTO
Inizio spettacolo: ore 21.30 – Ingresso gratuito

Enel, con la collaborazione di Friends & Partners, apre per il quarto anno le sue Centrali ospitando all’interno del progetto “Enel Centrali Aperte” la sezione “Energia per la Musica”, proponendosi come il palcoscenico ideale per portare la musica in territori e comunità con minori opportunità di ascolto.

Protagonista di questo terzo appuntamento dell’estate 2006 sarà Francesco De Gregori. Il cantautore romano attualmente impegnato nelle ultime tappe del suo tour “Calypsos Tour” si esibirà gratuitamente domani, sabato 23 settembre a partire dalle ore 21.30, nella Centrale Enel “Domenico Cimarosa” di Presenzano (Caserta).

Francesco De Gregori sarà accompagnato sul palco da: Guido Guglielminetti (basso-direttore artistico), Lucio Bardi (chitarra), Paolo Giovenchi (chitarra), Alessandro Arianti (pianoforte e tastiere), Alessandro Svampa (batteria) e Alessandro Valle (pedal steel e chitarra).

Firmato da Enel e Friends & Partners, il cartellone di “Energia per la Musica” vanta appuntamenti con importanti nomi della musica italiana come Ron, Alex Britti & Edoardo Bennato, Cesare Cremonini e Francesco De Gregori.

Il progetto “Enel Centrali Aperte”, nato allo scopo di aprire al pubblico il grande patrimonio ambientale e tecnologico delle fabbriche dell’energia di Enel e integrarle con la realtà territoriale in cui sono presenti, rappresenta un mezzo di incontro tra Enel e il territorio, giovani, famiglie e istituzioni, cultura, sport, scienza e tecnologia. Il grande successo del progetto nasce proprio dall’opportunità di vivere le centrali come centro di aggregazione e di interesse sociale e culturale, coniugando informazione e divertimento.

Il progetto “Energia per la Musica”, già collaudato con successo (i primi concerti risalgono al 2000), ha permesso di ospitare all’interno delle centrali i concerti di Francesco De Gregori, Franco Battiato, Gino Paoli, Fiorella Mannoia, Niccolò Fabi, Goran Bregovic, gli Avion Travel e Carmen Consoli, che si sono esibiti nelle centrali di tutto il territorio nazionale coinvolgendo decine di migliaia di spettatori. Grazie al progetto “Enel Centrali Aperte”, solo l’anno scorso, infatti, 46 centrali hanno ospitato appuntamenti sportivi e culturali da maggio a settembre, aprendo le porte a 70 mila visitatori che hanno avuto la possibilità di visitare gli impianti, conoscere come funzionano e come si integrano nell’ambiente che li circonda.

Friends & Partners, società leader nell’organizzazione di eventi musicali, si conferma ancora una volta protagonista dell’estate musicale 2006 grazie a partnership d’eccezione capaci di coniugare, come in questo caso, il mondo dell’industria con quello della musica.
Questo il programma dei concerti di “Energia per la musica” (infoline: www.friendsandpartners.net):
15 luglio RON Brindisi - Centrale “Federico II”
13 settembre CESARE CREMONINI Porto Tolle (Rovigo) - Centrale Enel Porto Tolle
23 settembre FRANCESCO DE GREGORI Presenzano (Caserta) - Centrale “Domenico Cimarosa”
08 ottobre A. BRITTI & E. BENNATO Termini Imerese (Palermo) - Centrale Enel
Dall'archivio di Rockol - I migliori album tributo del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.