Comunicato Stampa: Susanna Parigi in concerto al Teatro dell'Arte

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

SUSANNA PARIGI
IN CONCERTO SABATO 7 OTTOBRE A MILANO
TEATRO DELL’ARTE (Ore 21.00 - Ingresso libero)

Sabato 7 ottobre il Teatro dell’Arte di Milano ospiterà il concerto di Susanna Parigi (V.le Alemagna 6, ore 21.00, ingresso libero).
La cantautrice fiorentina riproporrà il suo spettacolo musical-teatrale “In Differenze”, che sarà registrato su un Dvd in uscita a dicembre 2006 per la NAR.
Lo spettacolo porta lo stesso titolo dell’ultimo disco di Susanna Parigi (prodotto da Vince Tempera, per l’etichetta Sette Ottavi, distribuzione Delta Dischi), è un atto unico su testi scritti insieme al filosofo Umberto Galimberti, le canzoni sono dell’artista toscana e le immagini di Sebastiao Salgado. La voce fuori campo è di Leonardo Manera.
Sul palco Susanna Parigi (voce, piano e fisarmonica) sarà accompagnata da Aurora Bisanti (violino), Alice Bisanti (viola), Yuriko Mikami (violoncello), Matteo Giudici (chitarre), Antonio Pani (percussioni) per uno spettacolo di 90 minuti in cui si alterneranno canzoni e dialoghi.
L’idea di questo spettacolo teatrale nasce dalla lunga collaborazione tra Susanna Parigi e il filosofo Umberto Galimberti. I due dichiarano di essere accomunati, l’uno nella musica, l’altro nella riflessione filosofica, da tematiche di base molto simili: “il malessere generale provocato dalle contraddizioni in cui viviamo, l’indifferenza e l’assuefazione verso distorsioni evidenti e la differenza, intesa come valore nella diversità, come cultura, sfida e invenzione”.
Durante lo spettacolo verranno proiettate alcune fotografie di Sebastiao Salgado, autore della copertina del disco “In Differenze”. Le foto sono state scelte per il loro realismo magico e la loro inerenza con i temi trattati. All’ingresso del teatro infatti verrà presentata la mostra fotografica, “I frutti dell’ipocrisia. Storie di chi l’agricoltura la fa. Di nascosto”, sulle condizioni dei lavoratori immigrati stagionali nel sud Italia, realizzata da Francesco Cocco per Medici senza Frontiere.

Susanna Parigi si è diplomata in pianoforte al Conservatorio L.Cherubini. Tre sono gli album all’attivo: “Susanna Parigi”del 1996, “Scomposta” del 1999” e nel 2004 esce il suo terzo album “In Differenze”.
Music Biz Cafe Summer: radio e TV verso il futuro
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.