Comunicato Stampa: Concerto 'classico' per i 30 anni di Radio Popolare

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Radio Popolare: da trent’anni una radio “classica”!

Mercoledì 27 settembre alle ore 21.00 all’Auditorium di Milano

Quest’anno Radio Popolare festeggia i suoi primi trent’anni di vita. In questa occasione propone un concerto di musica classica all’Auditorium di Milano in collaborazione con la Verdi.

Radio Popolare è nata con la Redazione Giornalistica nel settembre del 1976 in una tiepida giornata di inizio autunno. Poco dopo ha attivato una robusta e motivata Redazione Musicale, all’interno della quale si è immediatamente costituita quella dedicata alla musica classica. La Redazione di Musica Classica di Radio Popolare festeggerà con amici vecchi e nuovi i suoi trent’anni di attività, vissuti attraverso programmi, concerti, conduzioni, dirette, interviste, anniversari, tutti dedicati agli innumerevoli volti della musica colta.

Alla festa di Radio Popolare parteciperanno (quasi) tutti quelli che hanno dato vita a questa lunga e ricca avventura radiofonica: parleranno, suoneranno, canteranno gli amici-ospiti, ma anche i conduttori della radio davanti al pubblico “vicino e lontano” (per dirla alla Filogamo).

Saranno presenti: Antonio Ballista, Sandro Boccardi, Bruno Canino, Patrizio Fariselli, Angelo Foletto, Emilio Galante, Claudio Gabbiani, Carlo Galante, Giorgio Gaslini, Giuseppe Grazioli, Roberto Musci, Musicamorfosi, Luigi Pestalozza, Lorena Portalupi, Emanuele Segre, Sentieri Selvaggi.

Hanno aderito al concerto, ma non riusciranno ad essere presenti poiché in tournée: Mario Brunello, Maurizio Pollini, Davide Cabassi e Paolo Bordoni.

Alcuni degli artisti suoneranno dal vivo prime esecuzioni assolute e variazioni sui temi delle sigle di Radio Popolare.

Tutti gli artisti si esibiranno senza compenso per sostenere l’autonomia e l’indipendenza della radio.

Il concerto verrà trasmesso in diretta su Popolare Network e in differita su una rete della Radio della Svizzera Italiana.

Biglietto posto unico: 12 euro; bambini sotto i 12 anni 1 euro

Prevendita senza aggravio di costo presso:
Biglietteria Auditorium di Milano, Largo Gustav Mahler (Corso San Gottardo)
tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 19.00
tel. 02 83389.201/202/203

Biglietteria IAT – Informazione e Accoglienza Turistica della Provincia di Milano Via Marconi, 1 (angolo Piazza Duomo)
tel. 02 72004.268
www.vivaticket.it
www.laverdi.org - www.orchestrasinfonica.milano.it
Music Biz Cafe, parla Paola Marinone (BuzzMyVideos)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.