Debutta a Bologna il tour italiano di Bruce Springsteen

Debutta a Bologna il tour italiano di Bruce Springsteen
Dodicimila spettatori, lo scorso 1° ottobre, si sono assiepati nel PalaMalaguti di Bologna per assistere alla prima data del nuovo tour italiano di Bruce Springsteen. Il Boss torna nel nostro Paese per presentare ancora una volta le canzoni scritte per l’album “We shall overcome – The Seeger Sessions” che è stato recentemente ristampato con l’aggiunta di un DVD, un libretto di 28 pagine e tre inediti, tra cui “American land” (vedi News). “E’ il frutto del lavoro di questa Seeger Sessions Band, che sperimenta la mescolanza fra passato e futuro, per mostrare quel che che cambia nel nostro Paese”, ha spiegato Springsteen. “’American land’ era una canzone degli emigranti e io sono cresciuto in un posto dove ce n’erano un sacco, italiani che raccoglievano patate come mia madre che ho citato nel brano, irlandesi, altri. Ora ci sono i messicani, ma è sempre gente che combatte per entrare”. Bruce ha inoltre annunciato di essere al lavoro con la E Street Band: “Abbiamo già pronte alcune canzoni. Ho un sacco di cappelli e cerco sempre più di indossare quello che mi piace di più”. (Fonti: Quotidiano Nazionale, La Repubblica, Corriere della Sera, La Stampa, Il Messaggero)
Dall'archivio di Rockol - I classici del rock: "Born in the USA" di Bruce Springsteen
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.