Concerti in streaming gratuito su Msn: si comincia con John Legend

Il portale Internet Msn trasmette gratuitamente, in diretta streaming, il concerto di John Legend in programma oggi, 2 ottobre, alla Royal Albert Hall di Londra: è il primo di una serie di 36 “eventi” live su cui il gruppo di Bill Gates si è assicurato i diritti esclusivi di diffusione mondiale via Web grazie a un accordo firmato con la casa di produzione californiana Control Room (ex Network Live, la società che in collaborazione con AOL curò il webcasting del Live 8 2005). I concerti in streaming, tutti gratuiti, di Msn puntano naturalmente ad attirare pubblico ma anche investimenti pubblicitari verso le diramazioni Web della casa di Redmond, impegnata in una dura competizione con concorrenti più o meno tradizionali quali Yahoo!, Google, YouTube e MySpace (ora parte di News Corp.). Gli show inclusi nel pacchetto saranno disponibili on-demand, a tempo determinato, anche dopo la prima messa in onda del programma e diffusi su 42 siti Msn dislocati in tutto il mondo.
Come Rockol ha già avuto occasione di segnalare (vedi News), Microsoft ha appena lanciato un sito di video-sharing, Soapbox, che come YouTube permette agli utenti di diffondere attraverso la piattaforma videoclip e filmati, anche autoprodotti, di loro iniziativa.
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Massimo Bonelli (iCompany, Concerto del Primo Maggio)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.