Voci: tre quarti dei Black Sabbath in tour con Ronnie James Dio?

Una parte dei Black Sabbath, ed ovvero Tony Iommi, Geezer Butler e Bill Ward, sarebbe pronta ad andare in tour con Ronnie James Dio. Per ora si tratta solamente di voci, indiscrezioni scaturite dal fatto che fonti spagnole affermano che un booking agent sta offrendo a vari promoter, per i maggiori festival heavy della prossima estate, un gruppo denominato Heaven & Hell. Dietro a questa misteriosa formazione vi sarebbero Ronnie James Dio, che registrò alcuni album con i Sabbath, e tre quarti degli stessi Black Sabbath. Ma perché non andare in tour direttamente come Black Sabbath? Perché il copyright del nome è detenuto da Ozzy Osbourne e da sua moglie Sharon, anche se alcune fonti riferiscono che a metà anni Ottanta sarebbe stato acquistato da Iommi. Al momento il solo elemento certo è che si trova in fase abbastanza avanzata di preparazione un cofanetto intitolato "Black Sabbath: the Dio years"; il box-set conterrà due nuovi brani recentemente registrati da Ronnie James con gli altri tre.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.