Comunicato Stampa: Album d’esordio per i Capsicum Tree

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

CAPSICUM TREE

ESCE DOMANI L’ALBUM D’ESORDIO “ETERNAL LIFE”

Esce domani, venerdì 29 settembre, “Eternal Life”, l’album d’esordio dei Capsicum Tree (per l’etichetta laSerra, il progetto discografico della Carosello Records, nato per dare ai giovani talenti un’effettiva opportunità per emergere) al prezzo speciale di 14,90 euro.
Sempre da domani sarà in rotazione nelle emittenti radiofoniche il primo singolo, “The captain of her heart”, estratto dall’album.

I Capsicum Tree presenteranno per la prima volta “Eternal Life” in uno show-case il 23 ottobre a Milano alla Salumeria della Musica (ore 21.00).

Capsicum Tree (letteralmente, albero del peperoncino) è un ambizioso progetto che nasce dalle raffinate intuizioni musicali e artistiche di Phil Mer (batteria), Chris Pescosta (voce e tastiere) e Valerio De Paola (chitarre) e i componenti del gruppo. Grazie alla fiducia e all'appoggio che Red Canzian, produttore della band, ha concesso loro, i Capsicum Tree hanno potuto lavorare senza pressioni, in un clima ideale per sperimentare e comporre dando libero sfogo alla propria creatività e al proprio talento.

“Eternal Life” è composto da 11 brani, 3 inediti e 8 cover di grandi successi degli anni ’70 e ’80, completamente rivisitati e stravolti, dal punto di vista armonico e ritmico.

Per questo debutto sulla scena musicale i Capsicum Tree hanno deciso di avvalersi della collaborazione di alcuni dei più importanti musicisti italiani. Hanno suonato insieme a loro, infatti, e collaborato alla realizzazione del disco, tra gli altri, Stefano Di Battista, Red Canzian, Dodi Battaglia e Saturnino..

Il nome della band riprende il primo gruppo di Red Canzian (Capsicum Red). “Quando ci siamo trovati a cercare il nome della Band (loro non avevano un nome, o meglio, a seconda dei locali in cui suonavano, jazz, funk o rock, decidevano il nome!)” – racconta Red Canzian – “ho suggerito un nome che mi aveva accompagnato nei primi passi del mio lavoro, Capsicum, ma senza il “Red”.Mi piace credere che il peperoncino sia cresciuto in questi anni e allora abbiamo deciso per Capsicum Tree, l’albero del peperoncino.
I sogni non dovrebbero mai morire e per me è davvero emozionante veder tornare in vita, 35 anni dopo e con dei ragazzi nuovi, il mio progetto, il mio primo sogno, che è stato l’inizio di tutta la mia storia musicale”.

Questa la track-list di “Eternal Life”: Smooth operator, Eleanor Rigby, Calling you (featuring Red Canzian), Wicked game, Broken wings (featuring Dodi Battaglia), Drive (featuring Stefano Di Battista), I’m not in love, The captain of her heart, I don’t give away (inedito, featuring Chiara), The neamess of the sun (inedito, featuring Saturnino), Eternal Life (inedito).

www.capsicumtree.com
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Enzo Mazza (FIMI)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.