Luca Dirisio nella colonna sonora di ‘High school musical’ della Disney

Luca Dirisio nella colonna sonora di ‘High school musical’ della Disney
Il prossimo 30 settembre andrà in onda per la prima volta in Italia su Disney Channel il film “High school musical”, il nuovo lungometraggio della Disney che ha riscosso grande successo negli Stati Uniti.
A cantare uno dei brani della colonna sonora sarà Luca Dirisio, che per l’occasione ha interpretato “Se provi a volare” (pubblicato come singolo lo scorso 15 settembre), la traduzione in italiano dalla versione originale “Breaking free”, motivo portante della colonna sonora del film.
“L’idea mi è venuta all’improvviso quest’estate”, ha spiegato Dirisio a Rockol, “La Disney cercava qualcuno che traducesse in italiano il brano originale ‘Breaking free’, e il mio produttore mi ha proposto di provarci. All’inizio pensavo di non essere in grado di realizzare il pezzo e tradurlo al meglio, ma poi alla Disney è piaciuto e ha accettato la mia versione”.
“E’ stato molto interessante lavorare a questo progetto”, ha aggiunto l’artista, “In questo caso ci si riferisce ai ragazzi di una certa età che stanno crescendo, e a me piace molto stare con i più giovani, perché sono più veri rispetto a quelli della mia età. Sono senza maschere, e più sinceri”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.